29 Giugno 2017
immagine di testa


immagine di testa
news
percorso: Home > news > News Generiche

Analisi Acque Piscine

03-01-2012 21:40 - News Generiche
La norma nazionale vigente sancisce che gli impianti natatori debbano avere, già dalla progettazione, soluzioni strutturali tali da prevenire rischi per la salute, siano di natura infettiva che traumatica o di qualsiasi altro tipo.

Negli ultimi anni sono poi entrate in vigore una serie di norme, (l´accordo Stato -Regioni del 2003 e successive modifiche del 2006, l´accordo interregionale del 2004 e la UNI 10637 del 2006) che sottolineano l´importanza della gestione interna di una piscina e hanno introdotto concetti innovativi per la gestione della salubrità della stessa.
Si tratta di disposizioni date affinché si presti maggiore attenzione agli aspetti igienico sanitari e alla manutenzione dell´impianto, perché la piscina diventi un luogo funzionale e sicuro sia per gli utenti che per chi ci lavora.
L´innovazione portata da questi accordi risiede nel fatto che il gestore viene responsabilizzato in prima persona rispetto la tutela della salute del luogo, facendo decadere il concetto per il quale il semplice rispetto delle norme lo deresponsabilizzasse da qualunque cosa.

www.nailo.it